Politica Qualità - Manulux Produzione di Lucernari, Pensiline, Evacuatori

Vai ai contenuti

Menu principale:

Politica Qualità

Info
 
MANULUX pone come obiettivi prioritari della sua politica aziendale:
 
Il Sistema di Gestione nel rispetto delle disposizioni vigenti, sia a livello nazionale sia locale, in materia di sicurezza, ambiente e lavoro; al tempo stesso persegue il miglioramento continuo delle proprie prestazioni, a tutela dei propri dipendenti, dei terzi per essa operanti e dei fruitori dei propri servizi. A tale scopo la Direzione stanzia i fondi e mette a disposizione il personale e gli strumenti necessari alla realizzazione del Sistema di Gestione, delegando a un suo rappresentante il coordinamento e verifica delle attività. Il pieno soddisfacimento delle attese dei propri Clienti attraverso la qualità del prodotto e del servizio erogato. L’impegno aziendale coinvolge quindi: scelte e linee di sviluppo, politiche di vendita e di investimento, organizzazione e controllo gestionale.
 
Questi aspetti si traducono nell’identificare le esigenze e le attese del Cliente, operando in osservanza ed applicazione di tutte le Norme Nazionali, Europee ed Internazionali mediante:
 
·         personale specializzato;
 
·         controllo dei fornitori di prodotti e/o servizi;
 
·         rispetto delle Leggi vigenti ed applicazione dei requisiti conformi alle Norme UNI EN ISO 9001-2015, UNI 9494-1-2-3, UNI EN 14963, UNI EN 12101-1-2-3-4-5-6-7-8-9-10, UNI EN 1873, nonché delle  norme volontarie sottoscritte dalla Direzione, delle norme di buona tecnica.
 
MANULUXpersegue il miglioramento degli ambienti di lavoro e delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori, conformemente a quanto disposto dal D.Lgs. 81/08, dando ampliamento alla formazione, all’addestramento e alla sensibilizzazione sulle problematiche presenti all’interno dello stabilimento, coinvolgendo ogni lavoratore nel raggiungimento degli obiettivi.
 
La Direzione, consapevole che la Qualità del servizio, “integrata” nella Sicurezza dei Lavoratori derivi anche dalla consapevolezza e dalla collaborazione delle risorse umane, il cui contributo è fondamentale per il successo dei suddetti sistemi, si assume il compito di:
 
·         motivare e coinvolgere il personale a tutti i livelli. Per questo, la Direzione ritiene che la continua formazione e lo sviluppo delle competenze siano alla base del continuo miglioramento.
 
·         divulgare la politica, le strategie aziendali e i risultati raggiunti da tutti i dipendenti
 
·         facilitare e favorire la comunicazione tra i lavoratori e la Direzione
 
La Direzione verifica periodicamente che questa politica sia attuata e condivisa ad ogni livello dell’organizzazione stabilendo obiettivi di miglioramento continuo e di soddisfazione del cliente.
 
Ricerca Interna
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu